Cura del piede diabetico a Roma

Per la cura del piede diabetico a Roma, vieni a trovarci da Podoclinic: ci occuperemo noi della prevenzione e della correzione di tutte le principali patologie al piede legate al diabete.
Nel paziente diabetico, infatti, il piede è una struttura del corpo particolarmente soggetta a complicazioni.
Trascurare o non curare affatto un piede può portare a lungo termine a complicazioni anche gravi, fino addirittura all’amputazione. Tutti i piedi, anche quelli di individui sani, sono quotidianamente sottoposti a carichi, colpi e sofferenze di ogni tipo. Nei diabetici questi danni ripetuti possono portare a ferite che si rimarginano in maniera lenta, o spesso causano infezioni difficili da curare.

Trattamento del piede diabetico

La complicazione del piede diabetico è provocata da un ridotto flusso di sangue negli arti inferiori causato dal restringimento delle arterie e dalla progressiva degenerazione del sistema nervoso che innerva il piede. Queste due cause provocano crampi dal polpaccio in giù e una sensazione di freddo al piede. La cute appare pallida, lucida e sottile. Altri segni particolari del piede dei soggetti affetti da diabete sono le ulcere: piaghe circolari che spesso sono soggette a infezioni. Queste tendono a formarsi nelle zone più sollecitate dal peso o dagli sfregamenti: quindi alluce, quinto dito, teste metatarsali o tallone.
Questi e altri sono gli elementi che prendiamo in considerazione per la prevenzione delle complicazioni e la cura del piede diabetico nella nostra clinica a Roma. Ci prendiamo infatti cura di ognuno dei nostri pazienti, prendendo in esame le caratteristiche diverse per ogni soggetto.

Prenota una visita di controllo

Vieni a trovarci da Podoclinic e inizia ora a prenderti cura della tua salute: i nostri specialisti sono a tua disposizione per realizzare un piano di cura personalizzato per le tue esigenze, mettendo in pratica anni di studio e pratica nel settore.
Affidati agli esperti della trattamento del piede diabetico a Roma: i benefici saranno immediati!

 

*  Ho letto e accetto le condizioni della Privacy

 
Cura del piede diabetico