Studio Podologico della Dott.ssa Antonella Lapenna
Collaboratori: Dott.ssa Marta Sani, Dott.ssa Lucrezia Randisi

Centro Podologico a Roma

Podoclinic è il tuo Centro Podologico a Roma, presente sul territorio da molti anni al servizio della sua clientela. Sin dall’inizio della nostra attività, abbiamo come specializzazione la diagnosi e il trattamento non chirurgico delle patologie traumatiche e degenerative del piede.
Vieni a trovarci nella nostra innovativa e funzionale struttura, fornita di apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia. Gestiamo tutti i nostri spazi tramite personale altamente qualificato, in modo da poter soddisfare a 360 gradi tutte le più frequenti patologie del piede, anche quelle che solitamente vengono trascurate dai pazienti, fino a farle aggravare.

All’interno del nostro centro podologico di Roma abbiamo a disposizione un sistema computerizzato per l’analisi podografica statica e dinamica, un innovativo e preciso macchinario che consente di poter rilevare, senza alcuna possibilità di errore, qualsiasi tipo di patologia del piede.
L’utilizzo metodico di questo macchinario permette al tecnico ortopedico di costruire in modo strutturato e utile degli adeguati plantari personalizzati, realizzati su misura per ogni piede e ogni tipo di patologia. Questo consente a tutti, dagli adulti ai bambini agli sportivi, di correggere il proprio problema in modo sicuro ed efficace.
 

prevenzione e cura
Piede dell'adulto, del bambino, geriatrico, reumatico, dello sportivo
piede diabetico
Educazione, prevenzione e cura
trattamento podologico
Escissione ipercheratosica (callosità)
onicocriptosi (unghia incarnite)
rieducazione ungueale
Ricostruzione parziale o totale delle unghie post traumatiche
trattamento di patologie dermatologiche
Infezioni micotiche o batteriche delle unghie e della cute, verruche plantari
Visita podologia
Valutazione biomeccanica funzionale, test clinici ortopedici esame baropodometrico statico e dinamico
approfondimento diagnostico
Monitoraggio terapeutico di patologie muscolo-scheletriche di piede e caviglia con valutazione ecografica funzionale dinamica
terapie ortesiche
Terapia ortesica plantare (funzionale o accomodativa)
terapia ortesica digitale in silicone
laser terapia
Onicomicosi, verruche, piede doloroso e risoluzione di lesioni ulcerative

Chi è il podologo?

Il podologo è un professionista sanitario che si interessa della prevenzione e della cura di tutte le patologie dell’apparato locomotore: questo significa che non si limita al distretto anatomico del piede, ma si interessa invece anche dell’evoluzione dello stesso nello svolgersi della deambulazione.

Per dirlo in modo più sintetico, il podologo si occupa di svolgere atti preventivi e terapeutici, integrando in questo modo l’intervento del medico nei confronti delle diverse affezioni podaliche attuando prestazioni finalizzate a favorire la deambulazione.

Studio Podologico

All’interno del nostro studio podologico a Roma abbiamo a disposizione tutto quello di cui hai bisogno per la cura dei tuoi piedi e la prevenzione di qualsiasi tipo di patologia.
In conformità con le direttive europee, tutti gli strumenti che utilizziamo sono sterilizzati in autoclave di tipo B-EVO per garantire la massima igiene per pazienti e operatori.